lunedì 25 giugno 2012

PIADINA CON PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA


BUONANOTTE RAGAZZE E RAGAZZI !! PIANO PIANO,OGNI GIORNO AGGIUNGERO' NUOVE RICETTE. DOMANI VI DARO LA MIA RICETTA DELLE PIADINE,SEMPLICISSIME  DA PREPARE E CHE SI PRESTANO BENISSIMO PER ESSERE FARCITE,SIA SALATE DOLCI E ANCHE COME PANE,DAVVERO SQUISITE ADESSO VI PUBBLICO UNA FOTO DOMANI LA RICETTA !!   MILLE SOGNI ZUCCHEROSI !


BUONASERA RAGAZZE E RAGAZZI, COME HO DETTO IERI, OGGI DO LA MIA RICETTA DELLE PIADINE. BEH, DICO LA VERITA', PROPRIO MIA NON LO E'; MI E'STATA DATA DA UNA CARISSIMA AMICA, CREDO 20 ANNI FA, LEI E' DI MAROTTA, EMILIA ROMAGNA, CONOSCETE? BENE, ORA PRENDETE CARTA E PENNA E PRENDETE NOTA DELLA FANTASTICA RICETTA DELLE "MIE PIADINE":

gr.500 di farina 00
gr.60 di olio di semi
gr.260 di latte intero o scremato
q.b. di sale

PROCEDIMENTO:
mettete tutto nel mixer, nel KitchenAid o in una semplice terrina, la farina setacciata, l'olio, il latte e il sale. Impastate fino a formare un composto morbido, come quello della pizza, e se è neccessario agguiungete del latte, nel caso vi sembrasse asiutto, ma non credo.
Fate riposare l'impasto per una mezz'ora in frigorifero, coperto con la pellicola. Tascorso il tempo, tiratelo fuori dal frigo e formate delle palline di 150 gr, infarinate la spianatoia e cominciate a stendere la pasta sottile, o leggermente spessa. Io la amo sottile.
Mettete a scaldare una padella antiaderente o una piastra liscia, ungetela con poco olio e via, cominciate la vostra avventura nel preparare le piadine. In cottura cominceranno a gonfiarsi, la giratele e completate la cottura dall'altro lato. Ecco fatto, veloci vero? Pronte da farcire, con verdure cotte e formaggi cremosi, il classico crudo e squaquerone, salumi di vario tipo e salse, anche queste preparate da voi, perche', voi dovete sapere che, con della semplice maionese, potete fare un infinita' di salse! Date sfogo alla fantasia! 

         ALLA PROSSIMA RICETTA  NENE .

1 commento: