martedì 6 novembre 2012

SUGO ROSSO CON INVOLTINI DI CARNE DA LECCARSI I BAFFI !!!

QUESTO SUGO, CHE RICORDI CHE PROFUMI, MIO DIO , IL CLASSICO SUGO CHE SI PREPARA LA DOMENICA, CHE MENTRE IO , ANCORA A LETTO , PERCHE' IL SABATO SERA SI USCIVA FINO A TARDI, E MI SVEGLIAVA QUESTO PROFUMO FANTASTICO, RIEMPIVA LA CASA, CHE MIA MADRE PREPARAVA E NON SOLO IL SUGO, LEI PREPARAVA LA PASTA ALLA CHITARRA, SPAGHETTONI SPESSI, GHIOTTI, PERFETTI PER QUESTO SUGO, E CREDETEMI ERA DAVVERO DOMENICA, PER QUESTO IO SCRIVO TUTTE LE DOMENICHE , " OGGI RAGAZZE E' DOMENICA MI RACCOMANDO SPGNATTATE" CHE DOMENICA SAREBBE SENZA PROFUMI CHE ARRIVANO DALLA CUCINA, I RUMORI DELLE PIGNATTE, MIO DIO MERAVIGLIOSO, BEH RICORDI A PARTE SCRIVIAMO LA RICETTA
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
per gli involtini:
gr.600 di lonza di maiale mista
gr. 40 di prezzemolo
4 cucchiai di parmigiano
1 fesa d'aglio
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.
PER IL SUGO :
gr.600 di pomodori pelati o fresco se lo avete ancora meglio
cipolla q.b. a vostro gusto la quantita' per il soffritto
olio q.b.
sale q.b.
gr. 480 di pasta tipo  fresca alla chitarra classico e perfetto per questo godurioso sugo, o tagliatelle, spaghetti insomma quello che vi piace di piu', ma insomma la pasta alla chitarra ha il suo perche'
PROCEDIMENTO:
tagliate delle fettina non troppo sottili dal pezzo di lonza, circa 12 fette, non battetele, perche la lonza mista e' molto morbida, non e' quindi neccessario, poi con il prezzemolo, l'aglio, il parmigiano, sale pepe e olio fate un battutino, che userete per farcire gli involtini,io non uso stecchini o spago per alimenti, li arrotolo semplicemente e li faccio rosolare nell'olio e cipolla girandoli adagio, non si aprono, perfetti,quindi rosolate la carne nell'olio e cipolla, sfumate con meno di mezzo bicchiere di vino rosso, fate evaporare, aggiungete i pomodori pelati, salate e se vi e' avanzato un po' di battuto di prezzemolo mettetelo nel sugo , fate cuocere per circa 1 ora, pronto per condire la pasta che desiderate e poi alla fine parmigiano, bene buon appetito alla prossima ricetta !!!






                                                          NENEKITCHEN!



Nessun commento:

Posta un commento