martedì 17 luglio 2012

MUFFIN AI MIRTILLI, CAROTE E MANDORLE E AL LIMONE !

Buonasera, eccomi con la ricetta per i muffin, semplici e veloci;
quando avrete peparato, l'mpasto, lo suddividerete in tre ciotole, 1 per i maffin ai mirtilli,1 per i muffin carote e mandorle e 1 per quelli al limone :
INGREDIENTI PER 12 MUFFIN
gr 380 di farina 00 setacciata
gr.180 di burro a temperatura ambiente
gr.150 di zucchero semolato
3 uova
m.l. 250 di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 vaschetta di mirtilli
1 piccola carota
gr.50 di mandorle tritate
1/2 limone
Procediamo col l'accendere il forno a 180 gradi, mettiamo gli ingredienti nel mixee o usate le fruste elettriche, il burro e lo zucchero, fino ad avere un composto spumoso e chiaro,poi aggiungete le uova,la farina, il lievito e la vanillina, e per ultimo il latte; adesso suddividete l'impasto in tre ciotole, dove in ognuna , metterete i vari ingredienti, elencati, in una i mirtiilli, la buccia grattuggiata di 1/2 limone, nell'altra le mandorle e la carota nell'ultima, con questi composti riempite, i pirottini che avrete precedentemente messo nello stampo per muffin, riempite non piu' della meta', infornate per 20 minuti, sempre la prova stecchino, al centro dei dolcetti !
questa base per muffin la potete farcire come volete, se li volete al cioccolatao,sciogliete a bagnomaria, 100 gr di cioccolato fondente, e lo amalgamate nell'impasto, quando saranno freddi, fategli un foro al centro e riempiteli di nutella, con copertura di frosting, al formaggio cremoso o una pallina di gelato !

COME SI PREPARA PER 12 MUFFIN IL FROSTING AL FORMAGGIO CREMOSO
 per 12 muffin 250 gr. di philadelphia, 1/2 L. di panna fresca montata ben ferma con  3 cucchiai di zuchero a velo; montate la panna fresca, aggiungete il formaggio e lo zucchero e delicatamente, con la frusta a mano amalgamente i due ingredienti, potete mettere il frosting sopra ai muffin con una spatola o usando una saccapoche con punta a stella !!
 beh decorati cosi non sono piu' muffin ma cuocakes !

 BUONA SERATA   NENEKITCHEN!

Nessun commento:

Posta un commento