martedì 28 agosto 2012

BOCCONI DI POLLO ALLA SENAPE CON PATATE AL FORNO!

QUESTO PIATTO IO AMO ACCOMPAGNARLO ANCHE , CON IL RISO BASMATI, SI ABBINA PERFETTAMENTE, IL USTO DEL POLLO ALLA SENAPE A QUESTO RISO, UN PO' DIVERSO,QUINDI SCRIVIAMO LE DOSI:
PER 4 PERSONE:
gr. 600 di petto di pollo
4 cucchiai di olio extravergine
gr.30 di burro
1/2 bucchiere di vino bianco
2 cucchiai di senape (non piccante)
q.b. di sale
COME CONTORNO :
1/2 di patate a pasta gialla , un mazzetto di rosmarino, olio extravergine e qualche granello di sale grosso!

PROCEDIMENTO:
fate scaldare una pentola antiaderente con il burro e l'olio, tagliate a bocconi  non troppo grandi il pollo, infarinatelo, e fatelo rosolare qualche minuto, poi sfumatelo con il vino, fate evaporare un po', salate q.b. non troppo al limite siete sempre in tempo a salare ancora, fate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti, aggiungete la senape con un goccio di acqua se e ' neccessario ok,altri 10 minuti ed e' pronto.
Adesso sbucciate le patate, taglitaele a tocchetti non troppo grandi, prendete una placca da forno con un foglio di carta forno, disponetevi sopra le patate, il rosmarino , l'olio e i granelli di sale grosso, non troppo, forno a 200 gradi gia preriscaldato prima, mettele in forno per 30 minuti, io le copro sempre con un altro foglio di carta forno, per non farle seccare troppo ,in ultimo alzo la temperatura per dorare le patate!
se volete abbinare il riso basmati, calcolate gr 60 a testa !
VISTO COME E ' FACILE, BENE SPERO DI ESSERE STATA CHIARA , ADESSO LO PREPARO E POI VI FARO' VEDERE COME E' VENUTO CIAO RAGAZZE A DOPO !
                                                                                   
                                                                                                     NENEKITCHEN !

Nessun commento:

Posta un commento